HOMEPAGE / AZIENDA

Qualità del riposo

In linea con il benessere

La qualità del riposo inizia dalla scelta del materasso più giusto.

Se il fabbisogno di sonno varia da persona a persona, è invece universalmente importante che le ore dedicate a un sano dormire siano sempre della massima qualità. Per questo, la scelta del materasso è imprescindibile: esso non deve essere né troppo morbido né troppo rigido, ma garantire alla colonna vertebrale un corretto sostegno naturale.

Durante il riposo, infatti, la colonna vertebrale non è mai dritta ma presenta una leggera curvatura ad “S”: adattandosi e supportandola al tempo stesso, il materasso deve mantenere ogni vertebra nella sua posizione naturale, senza comprimerla o sottoporla a inutili sforzi e pressioni. Una volta valutati peso e altezza della persona, dunque, è giusto procedere alla selezione del materasso più idoneo, facendo attenzione che sia dotato di specifiche qualità elastiche atte a garantire contemporaneamente adattabilità e spinta verso l’alto.

Per un sistema riposo completo e un sonno davvero salutare, infine, vanno ponderati con attenzione anche rete e guanciale, che devono sempre “lavorare” in sinergia con il materasso scelto.
Risultato: un comfort totale e benefico durante tutto il ciclo del sonno.

 
Profili

Il sistema riposo ottimale si adatta all’anatomia del corpo consentendo un sostegno ortopedicamente corretto della colonna vertebrale e il rilassamento della muscolatura del corpo.